In quanto lingua nazionale ufficiale della Svizzera, il francese è anche una parte importante delle competenze di base richieste dai datori di lavoro nel mondo del lavoro. Coloro che non hanno ancora avuto l'opportunità di portare il loro francese a un livello fluente a scuola hanno la possibilità di farlo con un corso di francese appositamente creato.

Qui imparerete il vocabolario specifico della materia, potrete rinfrescare le vostre conoscenze grammaticali e, soprattutto, esercitarvi nella comunicazione orale per apparire competenti nel vostro ambiente di lavoro. A tal fine, utilizziamo libri di testo, articoli di riviste ed esposizioni strutturate in base ad argomenti specifici che sono rilevanti nella vita lavorativa di tutti i giorni. La vita quotidiana in ufficio, le chiacchiere, le domande di lavoro, i curriculum vitae e i colloqui di lavoro, le riunioni, ma anche le presentazioni e le trattative vengono affrontati qui.

Qui vengono esercitate tutte e quattro le abilità linguistiche (comprensione della lettura, comprensione dell'ascolto, espressione scritta e orale) e potete scegliere voi stessi un argomento.

I diversi livelli di cortesia, da "molto rispettoso", a "formale a amichevole", a "meno formale" e "molto privato", sono dimostrati con l'ausilio di testi di esercizi. Anche la grammatica, che in parte è già stata data per scontata, viene approfondita e rafforzata in queste lezioni. Ad esempio, quando è sufficiente scrivere "Sincères salutations." come frase di chiusura in un Email e quando è meglio usare la formula leggermente più lunga: "Veuillez accepter, Madame, l'expression de mes respectueux hommages."? Imparerete questo e altro nel nostro corso.

In un corso privato, i nostri insegnanti possono anche rispondere ai vostri desideri individuali e creare un piano di lezioni adatto alle vostre esigenze.

Iscrivetevi subito e posizionatevi con sicurezza nel mondo del lavoro francofono.