Condizioni generali di contratto ILS e MYTUTOR (GTC)
-
Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le offerte fatte da ILS e MYTUTOR e nei loro locali.
-
Registrazione
Con la vostra firma o il vostro consenso alle nostre CGC (online o in loco), vi iscrivete in modo vincolante al rispettivo corso. L'utente accetta le presenti CGC (ILS e MYTUTOR) come parte del contratto per il rispettivo corso.
-
Assenze da lezioni private o corsi aziendali
3.1 Gli orari di lezione concordati sono vincolanti. Se l'appuntamento non può essere rispettato, è necessario comunicarlo alla segreteria o all'insegnante almeno 24 ore prima della data del corso. La segreteria o il docente cercheranno di organizzare una data alternativa.
3.2 Le assenze comunicate dopo 24 ore dalla data del corso non potranno essere prese in considerazione e saranno addebitate per intero.
3.3 In casi eccezionali, come il decesso di un familiare di primo grado, l'ILS emette un buono valido per 1 anno. Le lezioni potranno poi essere utilizzate per un nuovo corso. In caso di malattia, trasferimento o altri impedimenti, non è possibile fare eccezioni e il costo del corso sarà addebitato per intero.
-
Assenze dalle lezioni di gruppo
4.1 Se lo studente non può partecipare a una lezione di gruppo, deve informare la segreteria il prima possibile. I costi saranno addebitati per intero.
4.2 In casi eccezionali, come il decesso di un familiare di primo grado, l'ILS emette un buono valido per 1 anno. Le lezioni potranno poi essere utilizzate per un nuovo corso. In caso di malattia, trasferimento o altri impedimenti, non è possibile fare eccezioni e il costo del corso sarà addebitato per intero.
4.3 Le detrazioni dalla fattura dovute a ferie o altre assenze del partecipante a un corso di gruppo possono essere prese in considerazione solo al momento dell'iscrizione. Non è possibile fare eccezioni per richieste successive di assenze da parte dei partecipanti e il costo del corso sarà addebitato per intero.
-
Impiego di insegnanti in corsi di gruppo
5.1 In caso di assenza dell'insegnante (es. malattia) ci riserviamo il diritto di organizzare un sostituto. Se ciò non fosse possibile per motivi organizzativi, cercheremo di riprogrammare il tutto. Se non è possibile riprogrammare la data del corso corrispondente, riceverete una nota di credito per le ore di lezione perse. È possibile utilizzare questo credito per recuperare il tempo perso in un altro corso offerto da ILS o da MYTUTOR (nella stessa sede).
5.2 L'assegnazione del docente è di competenza di ILS e MYTUTOR. Ci riserviamo il diritto di cambiare gli insegnanti o di organizzare l'insegnamento in team, se necessario.
-
Continuazione del corso
L'iscrizione al corso non viene rinnovata automaticamente, ma scade dopo la durata del corso prenotato. Pertanto, se volete continuare, iscrivetevi per tempo al prossimo corso.
-
Fatturazione delle lezioni frequentate
Nel caso in cui l'utente partecipi a ulteriori lezioni presso ILS o MYTUTOR dopo la fine del corso prenotato, ci riserviamo il diritto di addebitargli le lezioni a cui ha partecipato, anche senza registrazione.
-
Annullamento del corso prima dell'inizio del corso per i corsi di gruppo
8.1 I partecipanti possono cancellare un corso prenotato fino a 7 giorni prima dell'inizio del corso (fa fede la data di inizio del corso riportata sulla conferma di iscrizione) senza costi aggiuntivi. La cancellazione deve essere inviata per iscritto via e-mail. Le cancellazioni effettuate dopo tale termine non saranno prese in considerazione e saranno addebitate per intero.
8.2 In casi eccezionali, come il decesso di un familiare di primo grado, l'ILS emette un buono valido per 1 anno. Le lezioni potranno poi essere utilizzate per un nuovo corso. In caso di malattia, trasferimento o altri impedimenti, non è possibile fare eccezioni e il costo del corso sarà addebitato per intero.
8.3 I partecipanti al corso provenienti dall'estero devono pagare la quota di iscrizione al più tardi 30 giorni prima dell'inizio del corso. In caso di mancato pagamento, l'iscrizione al corso non sarà considerata valida e il partecipante non potrà prendere parte al corso.
Eccezione: in caso di decisione negativa sul visto, accettiamo cancellazioni fino a 7 giorni prima dell'inizio del corso (fa fede la data riportata sulla conferma di iscrizione) e addebitiamo solo una tassa di circostanza di 250 franchi svizzeri. Pertanto, se non potete partecipare al corso a causa di un visto rifiutato, vi preghiamo di contattarci immediatamente e di mostrarci la decisione negativa del consolato o dell'autorità competente.
Sono esclusi in ogni caso i rimborsi e i pagamenti in contanti di pagamenti già effettuati.
-
Cancellazione del corso
9.1 In casi eccezionali, come il decesso di un familiare di primo grado, l'ILS emette un buono valido per un anno. Le lezioni potranno poi essere utilizzate per un nuovo corso. In caso di malattia, trasferimento o altri impedimenti, non è possibile fare eccezioni e il costo del corso sarà addebitato per intero.
-
Lezione di prova
10.1 Sia nelle lezioni di gruppo che in quelle private, avete la possibilità di partecipare a una lezione di prova di 2 lezioni (90 minuti). La lezione di prova non è vincolante e non obbliga all'iscrizione. Se non si prosegue con il corso, la lezione di prova è gratuita. Se si prenota un corso privato, la lezione di prova verrà addebitata.
10.2 Offriamo un massimo di due lezioni di prova a persona. Se non si decide di prenotare dopo la seconda lezione di prova, non è possibile partecipare a ulteriori lezioni di prova.
-
Ritardi
Gli arrivi tardivi dei partecipanti non saranno presi in considerazione. Se l'insegnante è in ritardo, l'ora di lezione sarà recuperata individualmente su accordo.
-
Scadenza dei voucher e altre lezioni
I buoni hanno una validità massima di un anno. Le lezioni private acquistate e non seguite scadono tre anni dopo la data di acquisto. In seguito, i buoni e le lezioni non presenziate non potranno più essere riscossi.
-
Completamento del livello
Il regolare completamento di un corso alla fine del periodo prenotato non garantisce il completamento del livello. Si prega di consultare le nostre linee guida sulla durata del completamento di un livello del Quadro comune europeo di riferimento (QCER). La velocità con cui si completa un livello dipende dalle prestazioni e dall'impegno individuali. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per questo o per il mancato superamento degli esami.
-
ILS-Online
14.1 A tutti i corsi online si applicano le stesse disposizioni previste per l'insegnamento in presenza (cfr. sezioni 3-11, in particolare i punti 3, 4 e 8.3).
14.2 Il materiale didattico per i corsi che si svolgono permanentemente online viene acquistato dai clienti stessi. Non verranno addebitati costi per il materiale didattico.
14.3 Tutti i corsi ILS-Online si svolgono online tramite il portale di videocomunicazione Zoom.
14.4 Gli insegnanti vengono reclutati dall'estero e di solito provengono dai Paesi in cui si parla la rispettiva lingua.
-
esami telc
15.1 Le cancellazioni prima della scadenza del termine di registrazione e cancellazione sono gratuite. Se l'iscrizione viene cancellata dopo questo termine, le tasse d'esame saranno addebitate per intero. Le tasse d'esame variano a seconda del livello.
15.2 È possibile iscriversi successivamente fino a 15 giorni prima dell'esame Iscriversi. Se ci si iscrive dopo il termine di registrazione e cancellazione, verrà addebitata una tassa di iscrizione tardiva di 30 franchi svizzeri.
15.3 I partecipanti che devono ritirarsi da un esame dopo il termine di cancellazione per motivi gravi quali malattia, infortunio o decesso in famiglia possono farlo per iscritto presentando un certificato medico. In questi casi, ci riserviamo il diritto di decidere a nostra discrezione se riconoscere e rimborsare il partecipante.
15.4 In rari casi, l'ufficio postale può smarrire gli articoli. Non siamo responsabili per i test smarriti nella posta.
15.5 Con la prenotazione, l'utente conferma anche di aver letto le nostre Condizioni Generali (ILS e MYTUTOR) e le Condizioni Generali di telc gGmbH e di accettarle entrambe. Le Condizioni generali di telc gGmbH sono allegate a ciascun modulo.
15.6 L'ILS non si assume alcuna responsabilità per esami mancati o non superati. Il costo dell'esame è comunque dovuto.
15.7 Chi si presenta in ritardo il giorno dell'esame sarà escluso dall'esame e non potrà sostenerlo. La tassa d'esame deve essere pagata per intero.
15.8 In caso di mancato pagamento delle quote di iscrizione ai corsi o agli esami, ci riserviamo il diritto di trattenere i certificati telc fino al saldo della fattura.
15.9 Dopo il completamento dell'esame, non è possibile discutere l'esame telc con gli esperti telc.
-
prova fide
16.1 Le cancellazioni fino a 20 giorni prima del primo giorno d'esame sono gratuite. Le cancellazioni effettuate a meno di 20 giorni dall'inizio dell'esame devono essere pagate per intero.
16.2 Il test fide è un test linguistico a struttura progressiva. L'ILS declina ogni responsabilità per i risultati che non soddisfano il livello target.
16.3 In caso di mancata partecipazione o di arrivo in ritardo il giorno dell'esame, la tassa d'esame deve essere pagata per intero. I ritardatari possono essere esclusi dall'esame.
16.4 I partecipanti che devono ritirarsi da un esame dopo il termine di cancellazione per motivi gravi quali malattia, infortunio o decesso in famiglia possono farlo per iscritto dietro presentazione di un certificato medico. In questi casi, ci riserviamo il diritto di decidere a nostra discrezione se riconoscere e rimborsare il partecipante.
16.5 In rari casi può accadere che l'ufficio postale smarrisca le spedizioni. Non siamo responsabili per i test persi per posta.
fide-Test 16.6 Con la prenotazione, l'utente conferma di accettare le nostre CGC (ILS e MYTUTOR) e il regolamento per la partecipazione a (fide).
-
Corsi di certificazione SVEB
17.1 I partecipanti possono cancellare un corso prenotato fino a 12 giorni prima dell'inizio del corso (la data valida è la data di inizio del corso riportata sulla conferma di iscrizione) senza costi aggiuntivi. Le cancellazioni effettuate dopo tale termine non saranno prese in considerazione e saranno addebitate per intero.
17.2 In casi eccezionali, quali malattia e infortunio (dietro presentazione di un certificato medico) o decesso di parenti, ILS sarà lieta di emettere una nota di credito. È possibile utilizzare questo credito per recuperare il tempo perso in un altro corso offerto da ILS.
17.3 In tutti i moduli, la frequenza di almeno l'80% è obbligatoria per il periodo di apprendimento a contatto. In caso di malattia (certificato medico) o di altre assenze non imputabili al candidato e giustificate, è possibile recuperare singoli giorni in un altro gruppo di corsi. Se la frequenza non raggiunge i 2/3, l'intero modulo deve essere ripetuto.
17.4 Per assenze parziali si intendono, ad esempio, ritardi di 45 minuti o più o l'abbandono anticipato del corso. Questi saranno annotati nell'elenco delle presenze dall'istruttore del corso e detratti dal tempo totale di presenza. Se le assenze parziali superano il numero di assenze consentito del 20%, le condizioni per il superamento del corso non sono soddisfatte.
17.5 Se i partecipanti non superano la dimostrazione pratica, hanno la possibilità di ripeterla una volta in un altro corso SVEB. La ripetizione è a pagamento ed è possibile una sola volta. È possibile ripetere l'intero corso in qualsiasi momento a pagamento.
Costo per la ripetizione della dimostrazione pratica: 180 CHF.
In caso di insuccesso, è possibile presentare un ricorso scritto alla direzione della formazione ILS entro 30 giorni, indicando i motivi del ricorso. La gestione della formazione viene infine decisa:
Approvazione dell'obiezione (prova di competenza "superata", dopotutto)
Ripetizione
Rigetto dell'obiezione
Un ricorso contro la decisione della direzione della formazione ILS può essere presentato alla Commissione per la garanzia della qualità della SVEB entro 30 giorni per iscritto, indicando le ragioni del ricorso. La commissione esaminerà la correttezza della procedura. Questa procedura è gratuita.
-
ILS-Junior
18.1 Per tutti i corsi ILS-Junior si applicano le stesse disposizioni previste per l'insegnamento in classe (si vedano in particolare le sezioni 3-11).
18.2 Per gli esami telc-Junior e telc-Schule valgono le stesse regole degli esami telc per adulti (vedi sezione 15).
18.3 I genitori sono sempre responsabili dei loro figli minorenni.
-
Prenotazioni
19.1 Ci riserviamo il diritto di eliminare i posti non pagati all'inizio del corso. Per motivi organizzativi, ILS e MYTUTOR si riservano il diritto di rinviare, riassegnare e combinare le classi.
19.2 I corsi di gruppo che non sono stati riempiti con almeno due partecipanti per gruppo entro il giovedì precedente l'inizio del corso possono essere cancellati da ILS e MYTUTOR con breve preavviso. L'iscrizione al corso corrispondente sarà posticipata o rimborsata sotto forma di nota di credito per l'importo già pagato. Il rimborso può essere effettuato su richiesta.
19.3 L'ILS e MYTUTOR si riservano il diritto di registrare immagini e video dei partecipanti nei locali dell'ILS e di MYTUTOR, nonché durante le escursioni e i viaggi. Tale materiale potrà essere utilizzato per scopi pubblicitari sul nostro sito web. Se non desiderate che ciò avvenga, siete pregati di contattare immediatamente la nostra segreteria o la direzione. I vostri dati non saranno trasmessi a terzi.
19.4 Prendiamo molto sul serio i reclami di qualsiasi tipo. Cerchiamo sempre di trovare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. Tuttavia, in caso di insoddisfazione dell'insegnante o delle lezioni, non si ha diritto a risarcimenti, rimborsi o riduzioni. I corsi saranno riorganizzati solo su richiesta dei singoli clienti (ad esempio, cambio di insegnante) in casi particolarmente gravi.
-
Misure per contenere la pandemia di coronavirus
20.1 Tutti i corsi ILS e MYTUTOR continueranno online durante le chiusure ufficiali delle scuole. A tale scopo utilizziamo il portale di videocomunicazione Zoom.
20.2 Nel caso in cui i partecipanti non desiderino partecipare alle lezioni online, verrà emessa una nota di credito per il tempo rimanente del corso, che potrà essere riscossa dopo la ripresa dei corsi in loco.
20.3 Sono esclusi in ogni caso i pagamenti in contanti o i rimborsi per i corsi non frequentati durante le chiusure ufficiali delle scuole.
20.4 Sono escluse cancellazioni e rimborsi dovuti a misure di protezione ordinate dalle autorità. ILS e MYTUTOR adattano continuamente il loro concetto di protezione ai requisiti legali applicabili. Ciò può comportare adeguamenti a breve termine dei concetti di protezione. Effettuando una prenotazione, l'utente accetta in ogni momento quanto sopra.
20.5 Non si accettano cancellazioni o rimborsi dovuti all'obbligo del certificato ordinato ufficialmente o alla mancanza di certificati Covid. L'importo della fattura rimane interamente dovuto.
-
Enticement
21.1 I clienti ILS e MYTUTOR si impegnano a non instaurare un rapporto di lavoro con gli insegnanti ILS e MYTUTOR durante i corsi in corso con noi o per un anno dopo la fine dell'ultimo corso. In caso di mancato rispetto di questa norma, ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente una tassa di sostituzione di CHF 2000 per insegnante.
21.2 I docenti di ILS e MYTUTOR si impegnano a non instaurare alcun rapporto di lavoro con (ex) clienti di ILS e MYTUTOR né durante il loro rapporto di lavoro con noi né per un periodo di un anno dopo la cessazione del rapporto di lavoro con ILS e MYTUTOR. In caso di mancato rispetto di questa norma, ci riserviamo il diritto di chiedere un risarcimento pari a CHF 2000 per cliente.
-
Condizioni di pagamento
22.1 Se lo si desidera, è possibile pagare la quota del corso a rate. La data di pagamento indicata sulla fattura è vincolante. In caso di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitare una tassa di 20 franchi per il secondo e il terzo sollecito di pagamento.
22.2 Dopo il quarto e ultimo sollecito, cediamo il credito alla società di recupero crediti Creditreform. Accettando le nostre CGC, l'utente accetta questo e si impegna a pagare l'importo addebitato dalla Creditreform per le spese aggiuntive e gli arretrati.
22.3 Le spese per le operazioni bancarie o di pagamento da conti esteri sono a carico del cliente. Le spese possono essere pagate tramite bonifico bancario o in loco.
-
Ausili didattici e materiali didattici
I costi per il materiale didattico e altri materiali del corso non sono inclusi nel prezzo del corso, ma saranno addebitati separatamente.
-
Test di ingresso
Se avete conoscenze pregresse, vi chiediamo di risolvere un test di ingresso gratuito e non vincolante tramite il nostro sito web. L'inserimento definitivo nel corso viene effettuato dopo il test di ingresso o dopo un colloquio di consulenza. ILS e MYTUTOR non si assumono alcuna responsabilità per le prenotazioni dovute a una valutazione errata del livello.
-
Comunicazione telefonica e via e-mail
Con la prenotazione, ci date il consenso a comunicare con voi via e-mail e numero di telefono (cellulare). Il nostro personale docente potrà contattarvi via e-mail per questioni organizzative relative al corso.
-
Protezione dei dati
Prendiamo sul serio la protezione dei vostri dati personali e ci atteniamo alle disposizioni della legge sulla protezione dei dati. Vi invitiamo a leggere le nostre norme sulla protezione dei dati sulla nostra homepage. Accettando i nostri termini e condizioni, l'utente accetta che tutti i dati forniti dall'utente durante la registrazione vengano elaborati e memorizzati nell'ambito dei nostri processi aziendali.
-
Dichiarazione di non responsabilità
Per tutti i corsi, gli esami e gli eventi organizzati da noi, escludiamo qualsiasi responsabilità per i danni subiti. È quindi vostra responsabilità stipulare una copertura assicurativa adeguata. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il furto o la perdita di oggetti nei locali di ILS e MYTUTOR. I genitori sono responsabili dei loro figli.
-
Luogo di giurisdizione
Per tutto il resto si applicano le disposizioni del diritto svizzero. Il foro competente è Zurigo. Stato: agosto 2024