SVEB |
---|
Formatore certificato SVEB |
Contenuto del corso SVEB |
Programma del corso |
Kit di costruzione AdA |
F.A.Q |
Quiz SVEB |
EUROLTA |
EUROLTA F.A.Q. |
Blog SVEB |
---|
Che cos'è la SVEB 2? |
Che cos'è un educatore per adulti? |
Che cos'è esattamente la SVEB? |
Che cos'è il certificato SVEB? |
Corsi di preparazione SVEB a Zurigo |
I VOSTRI VANTAGGI |
---|
Posizione centrale |
Formatori SVEB qualificati |
da 6 a max. 16 persone |
Consultazione gratuita |
Prezzi interessanti |
Offriamo il seguente programma di corsi come parte della formazione SVEB "Trainer - Conduzione di eventi di apprendimento":
Introduzione all'educazione degli adulti
Il primo giorno del corso ci conosceremo e presenteremo i contenuti del corso. I partecipanti al corso possono così orientarsi e iniziare la loro formazione in un ambiente piacevole e apprezzabile.
Basi psicologiche dell'apprendimento e strategie di apprendimento
I partecipanti al corso acquisiranno una visione delle teorie dell'apprendimento su base scientifica, che consentirà loro di valutare i metodi di insegnamento e di applicarli al proprio settore di competenza.
Pianificazione del corso e didattica
Il primo giorno del corso ci conosceremo e presenteremo i contenuti del corso. I partecipanti al corso possono così orientarsi e iniziare la loro formazione in un ambiente piacevole e apprezzabile.
Metodi
Il primo giorno del corso ci conosceremo e presenteremo i contenuti del corso. I partecipanti al corso possono così orientarsi e iniziare la loro formazione in un ambiente piacevole e apprezzabile.
Uso dei media e degli ausili nel corso
Il primo giorno del corso ci conosceremo e presenteremo i contenuti del corso. I partecipanti al corso possono così orientarsi e iniziare la loro formazione in un ambiente piacevole e apprezzabile.
Nozioni di base sulla comunicazione
Il primo giorno del corso ci conosceremo e presenteremo i contenuti del corso. I partecipanti al corso possono così orientarsi e iniziare la loro formazione in un ambiente piacevole e apprezzabile.
Aspetti motivazionali dell'apprendimento
Come posso motivare i miei studenti? O come posso attivare la loro motivazione già esistente? Affronteremo queste domande in dettaglio in un'unità del corso e offriremo suggerimenti e trucchi per non rovinare il divertimento dell'apprendimento ai vostri studenti, ma per incoraggiarlo.
Misurazione dei risultati dell'apprendimento e delle performance
La valutazione e l'analisi dei risultati dell'apprendimento fanno ovviamente parte del lavoro del formatore. Qui potete scoprire cosa è importante.
Gestire i conflitti nel corso
I conflitti possono rappresentare una sfida particolare. Tuttavia, sono inevitabili quando si ha a che fare con i nostri simili. Scoprite qui come riconoscere precocemente i conflitti e come contrastarli, quali metodi potete utilizzare per superare i problemi interpersonali.
Processi e dinamiche di gruppo
I gruppi possono sviluppare una vita propria e travolgente. In questa lezione presentiamo i ruoli che possono emergere in un gruppo, come contribuiscono a un ambiente di apprendimento armonioso, le difficoltà che possono derivare dalle dinamiche di gruppo e come gestirle.
Auto-riflessione e comportamento di ruolo come istruttore di corsi
L'immagine moderna di un formatore è oggi molto sfaccettata. In questa unità didattica ci occuperemo di quali ruoli esistono e di quali sono i loro vantaggi e svantaggi.
Gestire l'eterogeneità e la diversità
Nel settore dell'istruzione e della formazione si trovano persone di ogni estrazione e provenienza. Le opportunità e le sfide che ne derivano sono esaminate in questa unità didattica.