fide-Test A1, A2, B1 a Zurigo

fide-test

ILS-Zürich è un centro d'esame accreditato per fide-Test e svolge l'esame fide-Test per i livelli CEFR da A1 a B1. Con fide-Test potete dimostrare le vostre competenze linguistiche orali e scritte in tedesco, francese e italiano. fide-Test A1, A2, B1.

Descrizione fide-Test:

Il sito fide-Test è stato creato dalla Segreteria di Stato per la Migrazione (SEM) ed è riconosciuto in tutta la Svizzera. È possibile utilizzarlo presso le autorità per il prolungamento del permesso di soggiorno, per l'iscrizione a corsi di formazione continua o per la ricerca di un lavoro nei documenti di candidatura.

Alla fide-Test le competenze linguistiche orali e scritte sono misurate separatamente. Il test fide-Test è composto da una parte "parlare e comprendere" e da una parte "leggere e scrivere". È possibile completare entrambe le parti (conversazione/comprensione e lettura/scrittura) o una sola (conversazione/comprensione o lettura/scrittura).

Il fide-Test non è un normale esame con voti. Non riceverete una "sufficienza" o una "bocciatura" come risultato, ma il livello CEFR (A1, A2 o B1) raggiunto nelle varie abilità, a seconda delle competenze dimostrate e delle vostre conoscenze linguistiche (tedesco, francese o italiano).

La nostra scuola di lingue ILS-Zürich è accreditata dall'ufficio fide per sostenere l'esame fide-Test e organizza test fide settimanali e corsi di preparazione mensili per fide-Test . fide-Test Zurigo.

Test del modello: https://fide-service.ch/de/sprachnachweise/fide-test

fideDE_RegolamentoFideTest.pdf (fide-info.ch)

fide-Test Zurigo Date d'esame (orale e/o scritto) A1/A2/B1 - Martedì

Data d'esame
Martedì
Periodo di registrazione e cancellazionePosti liberi
22.07.202501.07.20250
29.07.202508.07.20250
05.08.202515.07.20250
12.08.202522.07.2025Solo orale 3
19.08.202529.07.2025Solo orale 2
26.08.202505.08.20254
02.09.202512.08.20256
09.09.202519.08.20256
16.09.202526.08.20256
23.09.202502.09.20256
30.09.202509.09.20256

Non avete più spazio? In alternativa vi offriamo esami telc su

fide-Test Zurigo Date d'esame (orale e/o scritto) A1/A2/B1 - Giovedì

Data d'esame
Giovedì
Periodo di registrazione e cancellazionePosti liberi
24.07.202503.07.20250
31.07.202510.07.20250
07.08.202517.07.20250
14.08.202524.07.20252 (solo orale)
21.08.202531.07.20253
28.08.202507.08.20251
04.09.202514.08.20256
11.09.202521.08.20256
18.09.202528.08.20256
25.09.202504.09.20256

Non avete più spazio? In alternativa vi offriamo esami telc su

Registrazione fide-Test a Zurigo:

Il numero di posti per i test fide presso la nostra scuola di lingue ILS-Zürich è limitato. Vi preghiamo di iscrivervi per tempo utilizzando il modulo di iscrizione o direttamente con noi in loco.
Le scadenze per l'iscrizione sono riportate nella tabellafide-Test datefide-Test e scadenze per l'iscrizione".

Si prega di notare che le tasse d'esame devono essere pagate per intero entro e non oltre il giorno dell'esame. In caso contrario, il partecipante sarà escluso dall'esame.

Unsubscribe fide-Test:

Per cancellazioni fino a 20 giorni prima della data d'esame, verrà addebitata solo una tassa di elaborazione di 30 franchi svizzeri. Le cancellazioni effettuate meno di 20 giorni prima dell'inizio dell'esame devono essere pagate per intero.

fide-Test Risultati:

I laureati ricevono i risultati per posta direttamente dall'ufficio fide nel 3008 di Berna dopo circa 4 settimane.

I tempi di elaborazione per gli esami che si svolgeranno tra il 9 dicembre 2025 e il 25 gennaio 2026 potrebbero essere leggermente più lunghi. Di conseguenza, il rilascio dei passaporti linguistici potrebbe richiedere fino a 6 settimane invece delle consuete 4 settimane dalla data del test.

Corsi di preparazione per fide-Test:

Preparatevi per fide-Test su ILS-Zürich : Visitare un corso di preparazione per fide-Test in lezioni private o di gruppo su ILS-Zürich.

fide-Test Durata:

Parlare e capire: Circa 40 min.
Leggere e scrivere: Circa 65 min.

Il sito fide-Test si svolge due volte alla settimana: Martedì e giovedì. I partecipanti devono ricevere l'invito almeno 10 giorni prima.

fide-Test Sede d'esame:

ILS-Zürich
Hagenholzstrasse 81a,
8050 Zurigo

fide-Test Costi:

fide-Test completo di fide-Test: CHF 250.-
Parte orale fide-Test (conversazione e comprensione): CHF 170.-
Parte scritta fide-Test (lettura e scrittura): CHF 120.-
Tasse per il duplicato del pass linguistico: CHF 35.-

Completate con successo il sito fide-Test su ILS-Zürich!

I nostri tutor linguistici vengono accuratamente selezionati attraverso un lungo processo e il superamento di esami speciali. Possiamo quindi affermare con sicurezza che i nostri tutor conoscono molto bene la materia e i programmi attuali, per cui i nostri corsi di preparazione all'esame di Stato e il nostro materiale didattico sono sempre adeguati ai test attuali. fide-Test e i nostri materiali didattici sono sempre adeguati ai test attuali.

Il sito fide-Test è stato sviluppato per conto della Segreteria di Stato per la Migrazione (SEM). Con il fide-Test è possibile far certificare le proprie competenze linguistiche in tedesco. I compiti del test si riferiscono ai livelli di tedesco A1 - B1 e si basano su varie situazioni quotidiane come il lavoro, la visita medica, lo shopping o il comune. Il fide-Test è diviso in due parti: una parte orale (conversazione e comprensione) e una parte scritta (lettura e scrittura).

Il sito fide-Test è aperto a chiunque abbia più di 16 anni.

Anche le persone con disabilità possono partecipare al sito fide-Test . A loro si applicano regole speciali, che vengono concordate con l'istituto d'esame e l'ufficio federale.

È possibile contattare direttamente una delle nostre scuole ILS International Langue o iscriversi tramite il modulo di registrazione Iscriversi. Al momento dell'iscrizione a fide-Test , è possibile scegliere tra l'intero esame (orale e scritto) o solo una delle parti (orale o scritta).

IMPORTANTE: Il numero di posti è limitato. Si prega di iscriversi in anticipo!

L'intero esame (orale e scritto) costa 250 franchi svizzeri.

Solo la parte orale (parlare e capire) costa CHF 170.-.

Solo la parte scritta (lettura e scrittura) costa 120 franchi.

La parte orale dura 40 minuti, quella scritta 60 minuti.

Il sito fide-Test si svolge due volte alla settimana: Il lunedì e il martedì pomeriggio. Gli orari esatti del test vengono solitamente comunicati ai partecipanti 1-2 settimane prima della data del test.

I risultati del test fide-Test verranno inviati direttamente per posta circa 4 settimane dopo aver effettuato il test fide-Test . Purtroppo non è possibile fornire informazioni sui risultati del test per telefono.

Noi di ILS Zürich vi prepareremo in modo ottimale per fide-Test .

Nel nostro centro linguistico ILS di Zurigo vi prepariamo all'esame fide-Test con determinazione e successo. Oltre ai corsi di preparazione di gruppo per il fide-Test (in gruppi di due o tre persone), potete anche prenotare un efficace corso individuale di preparazione all'esame per il fide-Test , che potete seguire come corso privato presso il nostro centro linguistico ILS di Zurigo. Con il corso privato per il fide-Test , beneficiate del tempo di lezione, soprattutto per quanto riguarda le masse. Il vostro insegnante di lingua si concentra esclusivamente su di voi e potete impostare il vostro focus individuale nelle varie aree tematiche.