Come si può imparare lo spagnolo in Svizzera?
Ci sono molte opportunità per imparare lo spagnolo in Svizzera. I corsi di spagnolo professionali presso le scuole di lingua sono un'ottima opzione. Anche i corsi di spagnolo professionale si concentrano sulle conoscenze di base e insegnano i contenuti essenziali della lingua spagnola. Gli insegnanti sono specializzati nell'insegnamento delle lingue straniere. Le difficoltà e i problemi di comprensione possono essere risolti immediatamente. I contenuti del corso vengono esercitati e consolidati con esercizi attivi, che garantiscono il successo dell'apprendimento a lungo termine. Inoltre, la pronuncia corretta e l'eloquio fluente, così come l'argomentazione corretta, vengono allenati nella parte di conversazione o in corsi di conversazione separati. Un altro vantaggio è che i corsi di lingua professionali cercano di rendere l'apprendimento della lingua straniera il più semplice possibile per i partecipanti e che gli studenti si divertono a imparare lo spagnolo. L'esperienza conferma che gli studenti di spagnolo che frequentano un corso di lingua trovano più facile imparare la nuova lingua, rimangono motivati e si divertono di più.
I corsi di lingua sono solitamente offerti sotto forma di lezioni di gruppo o private. Il vantaggio delle lezioni private è che, soprattutto per gli studenti alle prime armi, le esigenze e il ritmo di apprendimento dell'allievo possono essere affrontati individualmente. La particolarità dei corsi di gruppo è che i partecipanti al corso possono dialogare tra loro e mettere in pratica quanto appreso.
Lo spagnolo può essere imparato anche online. Molti istituti di formazione offrono anche corsi di spagnolo online con la presenza di un insegnante. Un'altra possibilità sono i corsi di spagnolo online sono un'altra opzione. Si tratta di programmi di apprendimento su un sito web che gli utenti frequentano, ma senza un vero insegnante. Alcuni studenti di lingue saranno soddisfatti di questa forma di insegnamento, ma è meglio frequentare un corso di lingua con un vero insegnante. Le incomprensioni possono essere chiarite immediatamente e si può imparare la pronuncia corretta.
È utile anche guardare film o programmi televisivi in spagnolo, ascoltare radiodrammi in spagnolo o leggere libri in spagnolo. Inoltre, chi impara lo spagnolo dovrebbe parlare il più spesso possibile con persone che già lo parlano. Questo permette loro di utilizzare attivamente ciò che hanno imparato e di far notare gli errori.
Quanto tempo ci vuole per raggiungere un livello in spagnolo?
Le istituzioni linguistiche internazionali partono dal presupposto che uno studente di lingue ha bisogno di circa 200 ore per raggiungere il livello linguistico superiore. I fattori che influenzano anche la velocità di apprendimento di una lingua straniera sono:
- La qualità di un corso di spagnolo e il modo in cui viene insegnato
- L'esperienza dell'insegnante
- Il ritmo di apprendimento, l'iniziativa e la disciplina dell'allievo.
L'esperienza dimostra che i progressi possono essere molto più rapidi con l'aiuto di un corso di spagnolo professionale.
Quanto dura un corso di spagnolo A1?
A1 è il livello più basso con cui possono iniziare i nuovi studenti. L'alunno utilizza e comprende principalmente parole e frasi (standard) brevi, semplici e familiari o domande: su di sé, sulla famiglia e sull'ambiente circostante. I discorsi si fanno con parole e frasi separate e i testi devono essere brevi. L'altra persona deve parlare lentamente e aiutare. Uno studente di livello A1 conosce un massimo di 1000 parole. Di norma, gli studenti hanno bisogno di 120 lezioni per raggiungere questo livello. La durata del corso di spagnolo dipende dalla frequenza delle lezioni settimanali, dal tipo di insegnamento e dall'intensità del corso.
Quanto dura un corso di spagnolo A2?
L'alunno capisce frasi semplici e parole di uso frequente su cose quotidiane e riesce a parlare di argomenti familiari in situazioni quotidiane. È in grado di descrivere le cose del suo ambiente immediato in termini semplici. Gli alunni usano principalmente parole ad alta frequenza e frasi semplici, spesso frasi standard. I testi sono brevi. Un utente di livello A2 conosce fino a 2000 parole. L'esperienza dimostra che gli studenti hanno bisogno di 120-180 lezioni per passare dal livello A1 al livello A2. La durata del corso di spagnolo dipende dalla frequenza delle lezioni settimanali, dal tipo di insegnamento e dall'intensità del corso.
Quanto dura un corso di spagnolo B1?
Un allievo di livello B1 è in grado di comprendere i punti principali di testi su argomenti familiari come il lavoro, la scuola e il tempo libero. Gli studenti possono dire o scrivere argomenti familiari di interesse personale in un testo semplice. Possono anche descrivere esperienze, eventi, sogni, speranze e ambizioni e fornire una ragione o una spiegazione per un'opinione o un progetto. Il vocabolario è sufficiente per parlare di cose. Il livello è abbastanza sufficiente per essere in grado di comunicare pienamente e di orientarsi autonomamente quando si viaggia all'estero nell'area linguistica. Gli studenti conoscono circa 5000 parole al livello B1. Gli studenti hanno bisogno di 120-240 lezioni per raggiungere questo livello linguistico a partire da A2. La durata del corso di spagnolo dipende dalla frequenza delle lezioni settimanali, dal tipo di insegnamento e dall'intensità del corso.
Quanto dura un corso di spagnolo B2?
Gli utenti della lingua B2 sono in grado di comprendere una conversazione più lunga e argomenti complessi se l'argomento è ragionevolmente familiare. Non si tratta più solo di argomenti familiari come il lavoro e l'istruzione. I testi possono essere più lunghi. Lo studente è in grado di comprendere articoli di attualità e prosa letteraria. L'uso e l'applicazione di parole diverse non è un problema se è disponibile un dizionario. La conoscenza della lingua è sufficiente per esprimere le proprie opinioni su una varietà di argomenti di interesse. Gli studenti hanno una buona padronanza della grammatica e non commettono più errori che potrebbero ostacolare la comprensione. Il passaggio dal livello B1 al B2 richiede dalle 120 alle 240 lezioni. La durata del corso di spagnolo dipende dalla frequenza delle lezioni settimanali, dal tipo di insegnamento e dall'intensità del corso.
Quanto dura un corso di spagnolo C1?
L'utente di lingua C1 può comprendere una conversazione più lunga a questo livello. Anche se non è strutturato in modo chiaro e non viene detto esplicitamente. È in grado di comprendere testi fattuali e letterari lunghi e complessi. Lo studente comprende articoli tecnici e istruzioni tecniche più lunghe, anche se non proviene direttamente da quel settore o non ha familiarità con esso. Sono in grado di fornire una buona e chiara descrizione di qualcosa. Gli studenti sono in grado di esprimersi spontaneamente e di riprodurre comodamente le frasi. Sono necessarie circa 120-240 lezioni per raggiungere questo livello partendo dal B2. La durata del corso di spagnolo dipende dalla frequenza delle lezioni settimanali, dal tipo di insegnamento e dall'intensità del corso.
Come imparare lo spagnolo il più velocemente possibile?
In generale, più spesso si usa una lingua straniera, più velocemente si fanno progressi e meno errori si commettono. I corsi di spagnolo professionale sono una grande opportunità per gli studenti di spagnolo. Le lezioni regolari di spagnolo, con esercizi e obiettivi specifici, aiutano gli studenti a rimanere concentrati e motivati. Inoltre, i corsi di spagnolo si concentrano sull'essenziale e insegnano le corrette abilità spagnole, eliminando così le incomprensioni.
L'esperienza ha dimostrato che gli studenti di spagnolo che frequentano un corso di spagnolo professionale fanno progressi molto più rapidi e raggiungono più velocemente una conoscenza corretta e fluente dello spagnolo.
Gli studenti di spagnolo possono progredire in modo particolarmente rapido e deciso con l'aiuto di speciali corsi intensivi di spagnolo. Le lezioni dei corsi intensivi si svolgono più frequentemente (a seconda del corso, anche fino a cinque volte a settimana) e in modo continuativo per un certo periodo di tempo in gruppi per lo più fissi. Informatevi presso il rispettivo fornitore di corsi di lingua sull'esatta offerta di corsi intensivi, sui dettagli delle lezioni e sulle possibili date e orari delle lezioni.
Dove posso trovare corsi di spagnolo in Svizzera?
In Svizzera ci sono diversi fornitori di corsi di spagnolo. Consigliamo i corsi di spagnolo offerti dalla Scuola Internazionale di Lingue (ILS). ILS ha sedi in tutta la Svizzera e organizza con successo corsi di lingua da molti anni. ILS ha anche un tasso di soddisfazione e di raccomandazione dei clienti molto elevato. I partecipanti al corso hanno a disposizione numerose opzioni per comporre le proprie lezioni di lingua personali e adattarle alle esigenze individuali. Tutti gli insegnanti sono specializzati nella rispettiva lingua straniera e hanno un'esperienza pluriennale nell'insegnamento. Qui potete trovare i rispettivi contatti e ulteriori informazioni su ILS, i dettagli dei corsi, i prezzi e le date dei corsi:
ILS Aarau https://www.ils-aarau.ch/
ILS Basel https://www.ils-basel.ch/
ILS Bern https://www.ils-bern.ch/
ILS Zürich https://www.ils-zuerich.ch/
Per le lezioni di spagnolo rivolte a bambini, giovani adulti, studenti (medie, superiori e superiori) e tirocinanti, l'offerta di Mytutor è particolarmente adatta. Tuttavia, ILS offre anche corsi di lingua speciali per bambini e ragazzi. ILS è specializzata in lingue straniere e corsi di lingue. Mytutor si concentra maggiormente su un tutoraggio specifico ed è adatto agli studenti. I bambini e gli adolescenti che vogliono imparare lo spagnolo per motivi scolastici o per la loro formazione e che vogliono ampliare, sviluppare e migliorare le loro competenze in spagnolo sono nel posto giusto in Mytutor. Mytutor fa parte di ILS e presenta gli stessi vantaggi unici. Potete trovare tutti i dettagli e le offerte uniche sul rispettivo sito web:
Mytutor Aarau https://mytutor-aarau.ch/
Mytutor Basilea https://mytutor-basel.ch/
Mytutor Bern https://mytutor-bern.ch/
Mytutor Zurigo https://mytutor-zuerich.ch/
Quanto costano i corsi di spagnolo in Svizzera?
Il costo di un corso di spagnolo varia da fornitore a fornitore. Ci sono molte scuole di lingua, istituti di apprendimento, siti web per l'apprendimento delle lingue online e privati che offrono corsi di spagnolo. Il costo finale di un corso di spagnolo dipende anche dal livello linguistico e dall'insegnante. Gli studenti a volte sono più economici degli insegnanti formati con molti anni di esperienza. Potete trovare tutte le informazioni sui prezzi, sui dettagli dei corsi e sulle qualifiche degli insegnanti sui rispettivi siti web. È consigliabile investire in un corso di spagnolo professionale e di alta qualità, in quanto ciò garantirà una conoscenza della lingua a lungo termine, priva di errori e fluente. Le istituzioni che offrono questo tipo di corso lavorano con un concetto sistematico e collaudato, sviluppato da esperti linguistici. Gli insegnanti sono specializzati in corsi di spagnolo e possono rispondere alle esigenze individuali e alle velocità di apprendimento dei partecipanti al corso.
Dove posso trovare corsi di spagnolo economici in Svizzera?
Per ogni persona, "economico" ha un significato diverso. Il fattore decisivo è il rapporto prezzo-prestazioni. Forse il corso di spagnolo più economico non è necessariamente il migliore. Non ha molto senso che dopo un corso di spagnolo un partecipante sia ancora in grado di fare le stesse cose che faceva prima delle lezioni di lingua. Al contrario, il corso di spagnolo più costoso non è necessariamente il migliore. Ci sono scuole di lingua che offrono lezioni di prova gratuite. Si tratta di un'offerta generosa da parte delle scuole di lingua e dell'opportunità ideale per chi è interessato a un corso per scoprire se le lezioni di lingua soddisfano le proprie aspettative.
Sia ILS che Mytutor sono caratterizzati da un eccellente rapporto qualità-prezzo e da offerte di corsi uniche. Inoltre, chi è interessato ai corsi ha la possibilità di partecipare in anticipo a una lezione di prova non vincolante.
Perché è importante imparare lo spagnolo?
Lo spagnolo è una delle lingue straniere più belle e importanti del mondo e racchiude in sé temi culturali appassionanti e appassionanti. Se riuscite a padroneggiare la lingua spagnola, vi si apriranno nuove porte verso mondi sconosciuti, opportunità e possibilità illimitate.
Lo spagnolo è parlato in 20 Paesi, è la lingua madre di oltre 400 milioni di persone, è parlato da oltre 500 milioni di persone ed è la terza lingua più parlata al mondo. Gli ispanofoni possono comunicare in Spagna, in vaste aree dell'America centrale e meridionale e in zone isolate dell'Africa e dell'Asia.
Anche per motivi professionali, avere una padronanza fluente e impeccabile dello spagnolo può portare grandi vantaggi e aumentare notevolmente le opportunità di carriera. Molte aziende hanno partner commerciali, filiali e clienti nei Paesi di lingua spagnola. Inoltre, la lingua spagnola è molto richiesta, soprattutto nel settore del turismo. È dimostrato che la conoscenza di più lingue aumenta le opportunità di carriera di una persona. Lo spagnolo, in particolare, vi offre la possibilità di distinguervi dagli altri candidati e di distinguervi in modo positivo. Inoltre, vi offre grandi opportunità di lavorare in qualsiasi parte del mondo in una varietà di settori professionali.
Tuttavia, lo spagnolo ha molto di più da offrire. La cultura spagnola è molto varia e interessante. Immergetevi in tradizioni completamente nuove, emozionanti e coinvolgenti e imparate tutto sulla storia e la cultura spagnola. Lo spagnolo è anche una delle lingue più belle del mondo. Si caratterizza in particolare per la sua espressività.
Dove posso trovare corsi di spagnolo per bambini in Svizzera?
In Svizzera esistono diversi corsi di spagnolo dedicati ai bambini. Particolarmente consigliati sono i corsi di lingua per bambini e ragazzi di ILS o le ripetizioni di spagnolo di Mytutor. Mytutor è specializzato in tutoraggio e insegnamento per bambini, adolescenti e apprendisti. Gli studenti dei livelli inferiore, medio e superiore (Sek e Gymi) hanno a disposizione un'ampia gamma di opzioni di tutoraggio presso Mytutor. Tutti gli insegnanti di Mytutor sono specializzati nelle rispettive materie e hanno diversi anni di esperienza nell'insegnamento.
Cosa comprende un corso di spagnolo professionale?
Un corso di spagnolo professionale copre tutte le regole grammaticali importanti e di base della lingua spagnola (naturalmente adattate al rispettivo livello linguistico). Cominciamo con le "basi", cioè con argomenti grammaticali relativamente semplici che vengono usati frequentemente nella vita quotidiana e che permettono una comunicazione semplice. Man mano che il livello linguistico aumenta, gli argomenti diventano più difficili, più ampi e più complessi.
Anche l'apprendimento del vocabolario necessario è fondamentale. Un vocabolario ampio permette agli studenti di comunicare e di formare frasi sia oralmente che per iscritto. È anche vero che, con l'aumentare del livello linguistico, il vocabolario diventa più ampio e alcune parole più complicate. La padronanza del vocabolario è una delle pietre miliari dell'apprendimento di una lingua straniera. Senza il vocabolario necessario, infatti, gli studenti di spagnolo non saranno in grado di applicare le regole grammaticali che hanno imparato, di comunicare in spagnolo o di esprimersi in modo eloquente e appropriato su un argomento. Di norma, i partecipanti al corso dovrebbero imparare il vocabolario privatamente (come compito a casa) e praticarlo continuamente, in modo da poterlo poi utilizzare e consolidare in classe.
Esercizi, compiti a casa, compiti scritti e lavori di gruppo sono un'altra componente delle lezioni di spagnolo. La pratica rende perfetti! La pratica continua della lingua straniera in vari modi assicura il consolidamento di quanto appreso e il successo dell'apprendimento a lungo termine. Con l'aiuto di esercizi, i partecipanti al corso si rendono conto se hanno effettivamente compreso e sanno utilizzare l'argomento grammaticale corrispondente. Gli argomenti vengono esercitati e consolidati in numerosi esercizi in diversi modi: per iscritto, ad esempio in testi cloze, dettati o esercizi testuali, oralmente in dialoghi o in modo ludico in lezioni di gruppo attive. Anche l'ascolto, la lettura e la comprensione del testo vengono allenati in forme diverse.
Nei corsi di spagnolo si insegna anche a scrivere correttamente testi, lettere di presentazione, lettere e saggi o racconti. Questo è particolarmente importante quando si impara lo spagnolo per motivi professionali. Una scrittura corretta nella corrispondenza formale è molto espressiva e lascia un'impressione positiva duratura.
Inoltre, i corsi di lingua professionali comprendono sempre una sezione di conversazione e speciali esercizi didattici. È importante esercitarsi nella pronuncia corretta e nella scioltezza. Condurre conversazioni è molto spesso necessario per gli studenti di spagnolo. Alcune scuole di lingua offrono anche corsi speciali di conversazione separati, che si concentrano in particolare sulla pronuncia corretta, sull'espressione della propria opinione, sull'argomentazione corretta e sull'eloquenza. L'attenzione è rivolta soprattutto alla formazione linguistica attiva. Inoltre, i partecipanti ai corsi di conversazione traggono beneficio anche dal fatto che si parla e si discute di argomenti attuali. Gli argomenti attuali vengono spiegati, suddivisi ed elencati i pro e i contro. In questo modo si ampliano anche le conoscenze generali e gli studenti di spagnolo possono formarsi un'opinione personale su argomenti importanti. Tuttavia, vengono trattati e discussi anche argomenti senza tempo, sempre importanti e interessanti. La sezione di conversazione è una delle più entusiasmanti per molti studenti di lingue e rappresenta l'occasione ideale per dimostrare le proprie competenze pregresse senza pressioni.
I corsi di lingua qualitativi sono sempre caratterizzati dal fatto che gli insegnanti trasmettono il contenuto del corso in modo comprensibile, riconoscono le difficoltà, individuano le lacune nelle conoscenze e sono in grado di porre immediatamente rimedio ai problemi di comprensione. Gli insegnanti sono specializzati nell'insegnamento della lingua straniera e conoscono vari modi e mezzi per trasmettere gli argomenti agli studenti di lingua in modo approfondito. I partecipanti al corso beneficiano dell'esperienza pluriennale degli insegnanti.
I corsi di spagnolo professionali sono caratterizzati anche da un'eccellente amministrazione da parte della scuola di lingua. Un sito web ben allestito e ricco di informazioni, punti di contatto e persone di riferimento chiaramente comunicate, dettagli trasparenti sui corsi (date dei corsi, prezzi, metodi di insegnamento, ecc.) e informazioni specifiche sui corsi di spagnolo e sulle qualifiche degli insegnanti, nonché processi fluidi della segreteria (iscrizioni, informazioni, persone di contatto, ecc.) e la gestione professionale delle esigenze e delle preoccupazioni specifiche dei clienti sono i capisaldi decisivi per una scuola di lingue di alta qualità.