Nel nostro mondo globalmente interconnesso, è quasi scontato parlare più lingue. Chi parla una sola lingua al giorno d'oggi viene rapidamente considerato antiquato. Il motivo per cui è così importante conoscere più lingue era già stato riconosciuto da grandi pensatori prima del nostro tempo. Una citazione di Ludwig von Wittgenstein sottolinea questa particolare importanza:
"I limiti del mio linguaggio significano i limiti del mio mondo".
Le lingue sono una parte essenziale del nostro orizzonte intellettuale. Chi conosce molte lingue può svilupparsi intellettualmente. Ma la comprensione delle lingue straniere aumenta anche l'accettazione e l'apertura verso altre persone e culture. Le lingue costruiscono ponti preziosi per conoscere l'ignoto e rendere familiare il non familiare. Chi parla più lingue incontra automaticamente più persone provenienti da diverse regioni del mondo e ne conosce usi, costumi e religioni. Questo può portare ad amicizie e relazioni interculturali - il mondo diventa interconnesso e l'umanità può avvicinarsi.
Ma le lingue portano anche benefici economici individuali. Chi parla più lingue è considerato istruito nel mondo del lavoro e degli affari e rappresenta quindi una forza lavoro preziosa. Le competenze linguistiche possono anche aprire nuove porte: Un nuovo lavoro o uno studio in un altro Paese possono aiutarvi a progredire professionalmente e personalmente.
Alla Scuola Internazionale di Lingue viviamo questo entusiasmo per le lingue. L'apprendimento rapido, efficiente e orientato alla pratica è la nostra visione. La nostra ampia gamma di corsi spazia da quelli superintensivi a quelli serali e del sabato ed è accompagnata da una serie di attività extracurriculari. All'ILS è possibile imparare 10 lingue diverse in piccoli gruppi di massimo 6 studenti o in lezioni private. Convincetevi della nostra offerta durante una lezione di prova gratuita e non vincolante!